Poker Online

Poker Online consigliato: Bet365

Fino a 100€ di Bonus Benvenuto, per giocare a Poker Online su Bet365

bonus 50 euro bet365


Le origini del poker tra leggende e verità

bonus poker onlineIl poker ha origini lontane nel tempo, intorno ai 400 anni, benché le prime notizie ufficiali della sua esistenza risalgono al 1829, affascinante e complesso questo straordinario gioco di carte ha alle spalle una storia ricca di nomi ed eventi, e se anche sia conosciuto come il gioco di carte “americano” per eccellenza, la paternità del poker è reclamata da ben altre tre Nazioni: Italia, Francia e Germania. Ma notizie certe e attendibili nessuno è in grado di fornirne, le varie versioni sui luoghi e i tempi della nascita del poker nel corso dei secoli si sono mescolate, ed ora tutto quello che si da su questo gioco di carte noto in tutto il mondo altro non è che un mix tra storia e leggenda.

Pochen/ Poque/ Poker, il cammino del nome nei secoli

Originariamente il nome di questo gioco da tavolo era Pochen, che pare fosse il nome il nome di un lontano avo del poker odierno; questa prima versione, cosi dicono gli storici dalla Germani arrivò in Francia dove venne rielaborata, dando cosi vita a un nuovo Pochen, più raffinato e ricco di regole; i francesi lo ribattezzarono Poque. Poi il singolare gioco dalla Francia navigò per mare fino a sbarcare in America dove divenne definitivamente il gioco del Poker, infatti ancora oggi molti considerano il poker un gioco nato negli Stati Uniti.

L’America si fregia del titolo di patria del poker

E precisamente fu a New Orleans intorno alla metà XVIII° secolo che venne introdotta la regola che permetteva ai giocatori di fare un cambio di carte, in questo modo si ottenevano più probabilità di avere in mano carte vincenti, inoltre era possibile in quella fase di gioco alzare le puntate e quindi di conseguenza la posta finale; come è possibile osservare dalle note storiche arrivate fino a noi molte innovazioni si devono agli americani, e nello specifico anche le varianti a carte scoperte furono introdotte da alcuni soldati americani appassionati giocatori di poker.

Dalla Persia con furore

Altre fonti attribuiscono l’invenzione del Poker ai persiani che lo avrebbero “insegnato” ai francesi, altri studiosi ancora affermano che il gioco ha addirittura origini indù, di certo possiamo affermare che nel corso dei millenni questo gioco di carte, ovunque sia nato, ha viaggiato attraverso il mondo arricchendosi e attingendo da tutte le culture e da molte influenze internazionali con il quale è venuto a contatto, forse altro non è che il risultato finale della mescolanza di molti altri giochi antichissimi che nel lungo cammino si sono fuse creando un unico incomparabile gioco del quale una moltitudine di persone è appassionata.

Gioco d’azzardo o sportivo ma sempre poker

Oggi è possibile affermare che il poker è costituito da un insieme di giochi di carte nel quale vi sono varianti classificate con il nome di: gioco d’azzardo, ed altre che vengono definite: poker sportivo. Un denominatore comune lega questi giochi, ovvero un simile sistema di combinazioni formate con le carte da ogni giocatore e da sistema di puntate successive; il tutto condito da tattiche e strategie; il confronto delle carte tra i giocatori determina il vincitore di ogni specifica “mano” cioè di ogni giro di carte. Inoltre ogni giocatore ha la possibilità di ritirarsi da quelle ” mani” dove è certo di perdere.

Le principali “doti” che deve avere un giocatore di poker

Il poker è da sempre un gioco di intelligenza e riflessione, dove il giocatore deve essere attento e concentrato, deve essere in grado di “studiare” gli avversari e decidere in merito quali mosse fare, nel poker l’abilità del giocatore è determinante rispetto ad altri tipi di giochi d’azzardo, non è consigliabile sedersi a un tavolo da poker confidando nella fortuna o nella furbizia, per giocare a poker ci vuole una mente acuta, non a caso molti appassionati di questo gioco di carte ne sono diventati veri e propri professionisti; il saper valutare, osservare, intuire, anticipare, sono le principali “doti” che deve avere un giocatore di poker che si rispetti.

Anni ’90 arriva il Poker online

poker onlinePer questo iconico gioco e per tutti i giocatori che lo praticavano e lo praticano all’inizio degli anni ’90 è iniziata una nuova e avventurosa era, cioè l’incredibile novità di poter giocare a Poker online, grazie a internet nelle sale da Poker virtuali a tavoli virtuali dove una semplice connessione mette il giocatore in contatto con altri giocatori ovunque essi siano. Il poker virtuale nel corso degli anni, grazie alla comodità di giocare da casa si è affermato sempre di più nel comparto del gioco d’azzardo ed è il metodo principale con la quale il poker è seguito e praticato a livello mondiale oggi. Se durante le partite virtuali la natura delle puntate si basa su denaro vero il gioco è classificato come: “cash game“, ovvero gioco d’azzardo.

Oltre cento milioni di giocatori sul Pianeta

Il poker non ha regole rigidissime in merito all’importo di ogni singola puntata, infatti è possibile puntare piccole somme, anche pochissimi centesimi o addirittura giocare gratuitamente, inoltre è un gioco che accoglie bene e fa divertire sia il giocatore esperto che quello alle prime armi. Da una recente ricerca di mercato è stato stimato che i giocatori di poker online sono oltre cento milioni sul Pianeta e il successo di questo intrattenimento in rete continua ad aumentare con migliaia di utenti che ogni giorno si avvicinano al gioco del Poker online.

Live o online le regole non cambiano

Per approfondire l’argomento e dare indicazioni ai profani possiamo dire che il Poker online è il classico e conosciuto gioco di carte che però non richiede la presenza fisica dell’utente perché viene giocato sul web; oggi esistono in rete molti siti di poker online, dove vengono proposte tutte le varianti del poker e tutte le tipologie di gioco, di puntata e di promozioni.
Le regole del poker online sono le medesime che vengono attuate nel poker normale giocato di persona, cosi come le modalità di gioco che sono uguali al poker giocato live, ovvero ad un vero tavolo con altre persone; il Poker online si differenzia dal poker classico solo in due punti: la velocità di gioco e la possibilità di puntare somme di denaro davvero piccolissime; oltre alla modalità gratis.

I pro e i contro del gioco sul web

Queste opzioni consentono al giocatore di divertirsi correndo però molti rischi in meno, puntando piccoli importi, oltre tutto consente di giocare anche a chi non dispone di molto denaro; molto apprezzata dai giocatori di poker online la possibilità di trovare sempre, i ogni momento un tavolo libero, con l’emozione aggiunta di giocare contro avversari di ogni parte del mondo. Il Poker dal vivo ha però una particolarità che giocando online non è possibile sfruttare, e cioè il linguaggio del corpo dei giocatori seduti al tavolo verde, attraverso il quale si può “studiare” gli avversari e creare strategie finalizzate a vincere la partita.

I campioni del poker, come e dove

Insomma è negata la possibilità di guardare in faccia gli avversari e interagire con loro in tempo reale, ma non per questo il Poker online è privo di campioni famosi che hanno sviluppato la capacità di intuire i “bluff” anche attraverso il monitor del pc. In merito a questo statisticamente parlando è possibile affermare che grandi campioni del poker live in rete non brillano per grandi doti di gioco e viceversa i grandi campioni del poker online giocando dal vivo a un vero tavolo di gioco con persone reali non raggiungono grandi risultati. Queste constatazioni mettono in evidenza quanto le due differenti forme di gioco siano simili nelle regole e nello svolgimento globale delle partite, ma quanto siano anche totalmente diverse per l’approccio diretto live e per l’approccio virtuale che avviene in diretta, ma “indirettamente” se ci viene concesso dal lettore questo gioco di parole.

Il poker da proibito ad osannato

Del Poker i meno informati e coinvolti sanno da sempre che era un gioco avvolto da una cattiva reputazione, legato a un concetto molto radicato di “proibito”, un qualcosa di illegale e sporco da fare di nascosto in bische clandestine e malfamate; oppure da giocare segretamente nel retro-bottega dei bar, di notte. Questa leggendaria diceria ha trovato il suo epilogo intorno agli inizi del 2000, quando il gioco sbarcato in rete iniziava a registrare successi e nuovi campioni sconosciuti, persone normalissime e dalla reputazione irreprensibile. Questo fece capire al grosso pubblico che nel giocare a poker non c’era nulla di sporco o di infimo, anzi era una nuova forma di divertimento praticata alla luce del sole.

Oggi apprezzato, sicuro, diffuso

Il poker online si affermò con grandi consensi di pubblico che percepì quanto fosse facile vincere dei soldi anche senza essere giocatori abili o professionisti del poker online; e che soprattutto il nuovo gioco in rete era affidabile e sicuro; oggi due importanti qualità più che mai consolidate grazie alle nuove tecnologie sempre più avanzate, attraverso le quali i siti di poker online di tutte le piattaforme di gioco sono controllate rigorosamente e dove gli utenti e il loro denaro sono ben tutelati.

Affermare la propria abilità mentale giocando a poker

Il poker online prese piede e molta gente da quell’anno si è cimentata nel gioco sul web, scoprendo una nuova forma di divertimento, facile, comoda e stimolante, dove il singolo utente può mettere in campo le proprie capacità e le proprie potenzialità, raggiungendo la vittoria della partita grazie alla sua logica e alla sua strategia. Questo fondamentalmente è quello che rende il gioco del poker cosi amato, cioè la possibilità di affermare se stessi e la propria intelligenza, sbaragliando gli avversari.

Una realtà virtuale di gioco stimolante

Una fonte di emozioni e stimoli che si possono toccare con mano anche se ci si trova a grande distanza da altri giocatori, o dagli amici che condividono la stessa passione, fonte di relax e svago fruibile in qualsiasi momento; una realtà virtuale di gioco che si può vivere tramite il proprio smartphone, tablet, o computer, dai social, dai Casinò online, comodamente a casa propria, in albergo, in spiaggia, sul motoscafo, in auto, di giorno, di notte, senza limiti di tempo, di spazio e di distanze, gratuitamente. E’ da tenere in conto solo un piccolo dettaglio: non tutte le piattaforme di gioco online sono disponibili in tutti i Paesi del Mondo.

Poker: il “re” dei giochi di carte

Tutte queste facilitazioni che semplificano l’approccio al poker non devono però essere intese come uno svilimento del grande e antico gioco di carte, esso rimane il “re” dei giochi di carte e la sua grande attrattiva è sempre il fatto che è possibile vincere soldi veri, che resta sempre immutato nel tempo uno delle principali motivazioni per le quali le persone di ogni nazionalità e ceto sociale sono incuriosite e attratte dal poker.

“Vivere” con il poker

A riguardo dell’argomento guadagno nel mondo vi sono moltissimi giocatori professionisti che hanno fatto del poker una fonte di ritorno economico; infatti il poker online permette discreti guadagni immediati che cumulati possono garantire una fonte di sostegno economico valido, anche se non si dispone di grosse somme da investire, esistono a questo scopo un gran numero di tornei, dove il giocatore esperto può mettere in campo tutta la sua abilità e aggiudicarsi ottimi premi.

Pochi strumenti per giocare a poker online

Gli strumenti e i requisiti utili richiesti per giocare al poker online sono davvero pochi, basta disporre di un dispositivo ( tablet, smartphone, pc) e di una buona connessione a internet, niente quindi di particolarmente impegnativo, è da sottolineare che il poker online non ha mai una grafica molto pesante e funziona benissimo con ottime prestazioni anche su dispositivi non aggiornatissimi inoltre con l’introduzione delle app per iPhone, iPad e sistemi Android è possibile giocare anche dai dispositivi mobili.

Poker: solo per maggiorenni

Per giocare a Poker Online è necessario scaricare il software che non è mai troppo pesante e invasivo, il download solitamente si risolve in pochi minuti anche con connessioni lente; quando il pacchetto con i file di installazione è stato scaricato l’utente deve fare doppio click sull’icona della piattaforma dalla cartella “download” e installare il software seguendo tutta la procedura guidata; fatto questo si deve creare il proprio account utente, che verrà concesso solo se si è maggiorenni e se l’età è documentabile.

Fare pratica al poker online gratis

poker onlne bonusPer fare pratica è possibile giocare senza impegnare denaro su molti siti, cioè giocare con denaro finto; inoltre se dopo un certo periodo finalizzato a rafforzare le proprie capacità si desidera passare al gioco con soldi veri, non è necessario depositare grandi somme, si può iniziare con cifre modeste che vanno dai 50€ ai 200€; in ogni caso anche se si è effettuato un deposito con soldi veri si può continuare a giocare scommettendo piccole cifre, addirittura si parte da un euro su molti siti, in questo modo al giocatore è permesso non sprecare il proprio bankroll.

I siti legali certificati Aams

Prima di avventurarsi in qualunque sito di gioco è bene controllare ogni possibile fonte per essere certi di registrarsi su piattaforme legali e controllate dove in seguito l’utente dovrà inserire i propri dati sensibili e dovrà collegare al conto di gioco una carta di credito, verificare l’ambiente di gioco e la sua trasparenza è fondamentale, da ricordare che in Italia è necessario che tutti i siti abbiamo la licenza concessa da Amms, quindi se si gioca su una piattaforma italiana l’utente è in una botte di ferro.

Poker online: metodi di pagamento

Le carte ammesse sono principalmente tutte quelle dei circuiti Visa e Master Card, oltre ad altre forme di pagamento come Paypal o Postepay che fa sempre parte del circuito Visa; diversamente se il giocatore non possiede nessuno di questi metodi di pagamento, allora deve inserire sul proprio profilo utente i propri dati bancari. Inutile dire che i suddetti dati sono protetti in base alle norme vigenti e attuate da Amms. Depositare denaro e prelevarlo dal proprio conto di gioco, oggi come oggi è sempre più semplice e sicuro, cambiano solo i tempi di attesa da un sito all’altro, ma in caso di prelievo con esito relativamente lungo si parla sempre di un periodo che va dai tre ai cinque giorni al massimo.

Poker online e le varianti

Per la curiosità del lettore, e/o futuro giocatore, è doveroso citare i vari tipi di poker online; le varianti del poker sono davvero numerose, ed ogni versione si differenzia in qualche dettaglio da tutte le altre, questo crea un infinito sottobosco di versioni del poker online più o meno conosciute che rende questo mondo a sé, un pianeta da esplorare infinitamente per ogni singolo utente, senza contare che ogni giorno spuntano nuove varianti.

Dal Pusoy al “ring game”

Esiste il Poker Cinese, detto anche Pusoy è giocato principalmente dagli asiatici e mixa le peculiarità di diversi giochi d’azzardo, ma con regole molto semplici e basate sul sistema dei punti del poker classico. Una versione tra le più famose è la Texas No-Limit Hold’em, dove il giocatore si dà solo due carte e cerca le combinazioni con le cinque carte comuni per ottenere una buona “mano”. Versione non facilissima da padroneggiare ma che è un ottimo ambiente di allenamento. Tra le tante forme e versioni del poker online è stata introdotta anche la Cash game, detta anche in gergo di gioco “ring game”, una versione davvero antica del poker dove alle chips viene dato un valore economico reale; questa versione è molto flessibile e da molti utenti è preferita ai tornei che impongono un calendario fisso di gioco.

I Tornei Online di Poker

poker roomPer il giocatore di poker online vi sono ottime opportunità di divertimento e vincita partecipando ai Tornei online di poker dove è possibile partire con puntate basse intorno ai 10€ ed arrivare a vincere grandi somme; nella storia dei tornei di poker online c’è anche chi è riuscito a portarsi a casa premi da 100mila euro; ora non bisogna illudersi partendo dal presupposto che si possano vincere soldi facilmente come schioccare le dita, ma le vincite milionarie al poker sono comunque una realtà comprovata. Trovare dei buoni tornei di poker online non è difficilissimo, soprattutto durante i fine settimana, quando le poker-room sono frequentatissime.

Torneo Sunday Million

Per citarne uno parliamo del Sunday Million dal costo d’iscrizione di soli 250€, è il Torneo di poker online più importante d’Italia, molto ambito dalle lobby dei giocatori amanti del poker e alla sesta edizione con un volume di giocatori intorno ai 6000 partecipanti, e con montepremi di oltre il milione di euro. Ma esistono anche forme di Tornei più contenuti e modesti, dove i montepremi non sono stratosferici ma sempre soddisfacenti.

Scegliere il meglio

Registrarsi su siti di poker online tra i migliori è la scelta più consigliata, che sono sempre i più grandi e ricchi, dove sono presenti un gran numero di iscritti, e dove sono offerte tutte le possibili varianti di gioco, ( vedi: Olp, Seven-Card Stud, Five-Card Stud, Lowball) con promozioni, offerte, omaggi e bonus dedicati ai nuovi giocatori, cioè una percentuale, sul primo deposito di denaro effettuato, alcune sono molte alte, fino al 100% della somma versata. Una serie davvero allettante di bonus al momento dell’iscrizione fruibile sulla maggior parte delle piattaforme di gioco; si va da 10€, a bonus oltre i 1000€, e ricchi freeroll per l’accesso ai tornei.

Informarsi in rete

Informarsi e tenersi aggiornati sul mondo del poker online è molto semplice, basta seguire le migliaia di siti online che offrono spiegazioni, guide, e recensioni sul poker online e poi scegliere quello che pare essere il più attendibile, oppure orientarsi sula volume infinito di informazioni disponibili sul web, attingendo qua e là a news, tutorial, o articoli di approfondimento, proprio come proponiamo su questo sito.

Il calcolatore di probabilità

Nel poker online è bene, anzi è fondamentale costruirsi una buona conoscenza sui valori delle mani nel gioco e su le infinite combinazioni possibili, è necessario studiare il sistema punti del gioco e memorizzare bene che un colore batte sempre una scala e un tris, e che il tris batte sempre la doppia coppia. Non bisogna mai fidarsi dei calcoli mentali ma utilizzare sempre un calcolatore di probabilità per le mani vincenti che è affidabile al 100%. Usufruire d questo strumento è facile e veloce, esso è disponibile online, per sapere a cosa si va incontro si devono inserire nel calcolatore le proprie carte, quelle dell’avversario e quelle che si trovano sul tavolo.

La letteratura sul poker

Al poker sono dedicati un gran numero di libri, utili a chi vuole studiare e approfondire la conoscenza di questo gioco di carte, ma utili soprattutto a chi vuole entrare in questo mondo non con il solo scopo di divertirsi ma per farne una vera professione tramite la quale vivere. Vi sono anche un numero consistente di centri di formazione, vere e proprie scuole di poker dove imparare e diventare abili nel gioco sfruttando le innumerevoli sfaccettature si ogni singola regola.

I corsi per imparare a giocare a poker

Questi corsi per imparare il poker hanno però dei costi da sostenere, inizialmente è possibile accontentarsi delle risorse gratuite a disposizione sul web. Per fare esperienza sul campo invece sono ottimi i Freeroll, si tratta di Tornei eccellenti ma che sono completamente gratuiti, solitamente questi tornei a costo zero vengono organizzati dai siti di poker online solo per clienti selezionati. Praticamente dei premi gratuiti pensati per i clienti abituali dei siti del poker online.

Se sei un principiante gioca solo ai tavoli raccomandati

Per i giocatori principianti sono messi a disposizione tavoli raccomandati appunto a chi gioca per la prima volta, i ritmi sono lenti e le puntate bassissime, questo è consigliato per tenere alla larga giocatori esperti che si fingono novellini, per “spennare” le new-entry sprovvedute. Che devono imparare velocemente a monitorare le proprie prestazioni di gioco nella sezione del proprio profilo di gioco. E’ sconsigliatissimo per chi è alle prime armi giocare in modalità multi-tavolo, troppo impegnativo per chi non è avvezzo a seguire le mani di poker su più di un tavolo di gioco.

Frequent Player Points: i programmi fedeltà

Dopo un certo periodo di gioco verranno messi a disposizione dell’utente dal sito di gioco i programmi fedeltà, detti anche Frequent Player Points, che sono programmi che comprendono premi, omaggi e bonus che sono erogati in base al profilo del giocatore, alla sua frequenza alla sala di gioco e in base ai suoi livelli di abilità.

Poker room italiane legali e controllate

Le poker room in Italia sono legali e ottimizzate in ogni senso: nella gamma dei giochi proposti, sulle promozioni offerte agli iscritti e nel software di grande qualità per giocare; trovare la sala migliore per giocare in tutta tranquillità non è un problema nel nostro Paese dato che disponiamo di siti di grande prestigio, vediamo qui di seguito una carrellata dei medesimi.

Le migliori poker room di casa nostra con qualche dettaglio

TitanBet Poker
Titanbet 1 una delle pietre miliari del settore del gioco online con oltre dieci anni di attività, frequentatissima, offre il Texas Hold’Em e l’Omaha, con molti tavoli cash e un calendario di ottimi tornei, frequentatissima da un bacino di utenza vario ma di grande esperienza è la più gettonata di sempre.

Eurobet Poker
Eurobet nato nel 1995, sito pioniere delle scommesse online è un leader nel settore dei giochi online; una piattaforma di spicco anche per il poker online, per il mese di luglio offre fino al 31 l’evento promozionale “Le Missioni di Luglio” con in palio un montepremi complessivo di 9000€.

Winga Poker
Winga Poker aperta nel 2010 con tavoli di Texas Hold’Em, una poker room con un gran numero di promozioni. Ricca e generosissima con i suoi affezionati clienti offre di tutto: divertimento e soddisfazioni di gioco. Per l’estate Winga propone ottimi FreeRoll attivi dal 4 luglio per tutto il mese corrente, in palio un montepremi complessivo di 400€ ripartito in quattro freeroll da 100€ a sera. Saranno premiati i primi trenta giocatori qualificati, appuntamento ogni mercoledì del mese di luglio, alle 21:00.

PokerStars.it
PokerStars in versione italiana approvata da Aams della più celebre poker room mondiale, frequentata da milioni di giocatori, è la più glam in assoluto, ai suoi tavoli si respira la vera suspense del poker anche se virtuale.

BetClic Poker
Betclic poker offre un montepremi mensile di 3.000.000€ per i tornei, famosa appunto come una delle poker room più ricche e munifiche approvate da Aams, i suoi bonus e le sue offerte fanno girare la testa a chi ama il poker da sempre.

Sisal Poker
Sisal table è una delle poker room italiane dedicate ai principianti del gioco oltre che agli appassionati del poker Omaha, on a capo del tam il campione del mondo di Omaha Dario Alioto. Da sottolineare che questa poker room è entrata da poco nel mercato italiano con la certificazione di Aams, e si propone con una delle più ricche offerte sia come gamma di giochi che come promozioni ed un montepremi mensile garantito di oltre 2.000.000€. Ma non è tutto Sisal Poker offre anche un ottimo programma VIP e il FantaPoker, ovvero una vera e propria rivisitazione in chiave virtuale pokeristica del celebre gioco del Fantacalcio.

Sale da poker italiane approvate da AAMS
Qui di seguito in un rapido e essenziale elenco delle sale italiane certificate da Aams per un gioco sicuro in ambiente legale e controllato

Titanbet Poker
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15178

Bwin Poker
Sito autorizzato AAMS
Concessione
n°15026

Poker SNAI
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15215

Big Poker
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15039

Eurobet Poker
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15016

Sisal
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15155

Winga Poker
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15011

Gioco Digitale
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15028

Betclic Poker
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15202

bet365
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15253

Betfair Poker
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15211

Party Poker
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15093

Paddy Power Poker
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15236

PokerStars
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15023

Lottomatica
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15017

iZiplay
Sito autorizzato AAMS
Concessione n°15113

Open